Il mercato contadino di San Paolo

L'idea di portare il Mercato Contadino in Piazza Biancani è nata ad inizio 2017, da parte di alcuni residenti ed esercenti. Il Comitato di Quartiere San Paolo si è fatto subito portavoce dell'iniziativa, presentando l'idea in assemblea generale nel mese di maggio, riscontrando un notevole interesse da parte degli intervenuti. Da allora si sono cercati soggetti interessati al progetto; dapprima la Confagricoltura, che ormai da un anno ha spostato la propria sede in Piazza Biancani, in seguito,  la Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di Cuneo, la Cooperativa Sociale Emmanuele, anch'essa con sede nel nostro quartiere, infine Roberto Schellino dell'Associazione Rurale Italiana. Alcuni incontri informali sono già avvenuti tra le parti durante questa estate. Ad oggi il Comitato di Quartiere è impegnato a consolidare il gruppo dei soggetti interessati al progetto per arrivare alla definizione della proposta di progetto da presentare all'Amministrazione entro fine anno. La speranza è quella di riuscire ad inaugurare il mercato contadino nel corso del 2018.

Il progetto di mercato contadino

In cosa consiste il progetto di mercato contadino di Piazza Biancani. Qual è la proposta che si vuole portare sul quartiere San Paolo.

Mercato e  Bando Periferie

Il Bando Periferie del 2017 è un'opportunità per il nostro quartiere. L'Amministrazione Comunale d'intesa con il Comitato ha inserito l'adeguamento di Piazza Biancani tra i progetti prioritari finanziabili, per renderla adatta ad ospitare il Mercato contadino.

L'iter amministrativo verso il mercato

La richiesta ufficiale per la costituzione del Mercato contadino è stata inviata ad inizio febbraio 2017 in data.  La stessa è già passata in giunta comunale, che ha deliberato a favore del Mercato contadino. L'inaugurazione è previsto per il giorno 6 giugno 2018

Parlano di MerCu